Domenica 21 settembre - All Mountain Paradise: Il tratturo romano e l'Acqua delle Fate

Last minute

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. dumil
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    Giretto molto bello dal dislivello approssimativo intorno ad una certa cifra, così come i kilometri, in ogni caso non troppi, ma che ci hanno costretto ad arrancare fino all'auto quasi strisciando. Na' faticaccia :P

    Tratturo molto più pedalabile di quanto mi sarei aspettato dai commenti al giro di Stani, ma bisogna darci dentro. La parte in discesa è veramente molto bella, panoramicissima, esposta ma non troppo, non troppo difficile. Come diceva Stani il verso giusto è sicuramente partendo dalla Val d'Arano.

    Tra l'altro lungo tutto il tratturo c'erano quintali di porcini, una cosa mai vista. Non credo fossero Edulis, ma specie simile, erano talmente tanti che sarebbe da verificare.

    Resto del giro già collaudato fino al vallone dei Puzzili, dove dopo uno svacco epocale in cui si fantasticava di aprire una sartoria ( :D ) abbiamo deciso di evitarci lo spingismo e scendere per il suddetto vallone. Sentiero veloce e godibilissmo con poche difficoltà tecniche, ma piuttosto corto.

    Grazie a Mariangela ed Attilio per la piacevolissima compagnia, se ancora mi seguono vuol dire che si divertono :)


    Le fote!


    https://plus.google.com/photos/11058660216...CJ6qnpDO0p2RnwE
     
    Top
    .
7 replies since 20/9/2014, 14:56   353 views
  Share  
.