15-17 agosto - ProfondoRossoSibillino o LameRosseSibilline

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. giòbike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,

    è stato un ferragosto molto piacevole anche per me... :-)) spiaggia trek e bici ... che dire... non mancava nulla e tutte attività fatte in buona compagnia. Trek alle Lame rosse e giro in bici a Castelluccio in val Canatra con la sua fioritura semplicemente speciali. :wub: ;)

    Un saluto anche da parte mia ad Umby e a sua moglie Elisabetta che sabato ci hanno picevolemente e carinamente accompagnato al Monte Bove ed al giro serale a Visso. ;) :wub:

    Infine un GRANDE GRAZIE AD HASH per aver organizzato questo Ferragosto profondorosso sui Sibillini. :) :) :wub: :wub:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    TITULO: GRANDE GIOVE!!!!

    RESOCONT

    un fine settimana spettacolare in cui la bellezza dei monti azzurri ci ha inebriato
    con i suoi colori, con l'aria fresca e il buon cibo, la compagnia e' stata stupenda (l'ho
    scrivo ma non lo penso, ovviamente!!!!) . :wub:

    anteprimo giorno: venerdi 15
    siamo partiti alle 18:14 da piazza cole di rienzo, siamo arrivati alle 22:46 dopo
    lunga mangiata a un ristorante prima di visso, "il pescatore"??? boh, ha a che fare
    con la pesca, squisita la crema catalana.
    siamo arrivati al rifugio cupi, a 1000m un freddo becco, la camerata era da dieci
    posti, ci siamo sparpagliati per i letti a castello.

    primo giorno
    siamo parti tasti e tosti in macchina, il primo giorno era il piu' duro, il lago di
    fiastra e' bellissino, il suo colore azzurro accesso, dovevamo camminare per 20metri
    dalla spiaggia al bar, per giunta varie volte, e' stata devastante!! :woot: :woot: :woot:
    avremmo consumato ben 20 calorie.
    io e luca ci siamo fatti una passeggiata sul lungo lago, abbiamo lasciato le ragazze
    a prendere il caldo sole che le faceva diventare ancora piu' belle (lo scrivo ma non lo
    penso, ovviamente) :wub:
    dai scherzo!!!! :alienff:
    alle 16:20 purtroppo dovevamo a fare una breve passeggiata che ci ha portato a
    vedere le lame rosse, dopo il caldo preso il giorno e' stata dura camminare, dopo gli
    arrosticini di pecora ancora di piu'. :wub:
    il trekking a/r era breve, 1ora e 20, le lame rosse, una parete modellata dal vento e'
    spettocolosa, una cosa di una bellezza unica, la mia macchina fotografica mi ha
    implorato di non scattare 100 foto, ne ho scattate 50, sto migliorando. :lol:
    di ritorno al rifugio, avevamo la gradita sorpresa di avere a cena con umberto e la moglie, la cena al rifugio era
    cosi cosi, da 6,5
    si sono aggiunti pure eugenio ytsejam74 e cristina, avremmo fatto insieme il giorno dopo il monte
    bove.
    umberto con calma olipica, mi ha suggerito di prendere la seggiovia per tagliare un
    po' il giro, le previsioni per il pomeriggio non erano buone!!! :angry:
    lui e' il re dei sibillini, e io mi genufletto. :)

    secondo giorno sabato 16
    la colazione al rifugio non mi soddisfaceva, il caffe' lo usavo come grasso per la
    bici, e alessia concorda con me, l'appumanteno con umberto era alle 9 nella piazza
    di ussita ,il trekking al monte bove era lungo, gli alimentari erano tutti aperti, mi
    sono sparato un panino al ciauscolo alle 9:15.
    questa e' colazione.
    siamo arrivati a frontignano, dovevamo prendere la seggiovia, io e alessia ci siamo
    fatti forza!!!
    siamo arrivati con la seggiovia a 1700m, il percorso prevedeva prima il monte bove
    sud (2162m) poi il monte bove nord (2000m) poi la croce (1905m) tutto su cresta, la
    prima salita dalla funivia era un po' duretta la piano piano l'abbiamo fatta,
    arrivati alle creste, alessia e giobike sono riscese perche il tempo era incerto, noi
    abbiamo seguito la bella cresta, simo arrivati sulla vetta del bove sud, poi e' tutta
    discesa su cresa bella larga, ma con un trattino in discesa bello ripido!!
    sulla vetta del bove nord si stavamo accopiando i camosci quindi non gli potevi
    rompergli le balle, siamo andati direttamente alla croce, ovviamente le risate
    andavano alla grande, bel bruppo, un gruppo tosto.
    arrivati alle croce, stavamo sopra ussita, era da tanto che ci volevo venire al monte
    bove
    ci sono venuto col gruppo e questo mi fa tanto piacere. :woot:
    la discesa era devastante, tutti sassi siamo arrivati a frontignano stravolti.
    l'appuntamento per la cena era a visso, alle 8, umberto aveva prentotato al ristorante la
    filanda, prima giro nella carinissima visso, poi cena buonissima.

    terzo giorno domenica 17
    umberto mi aveva dato l'idea di non fare il solito giro nei piani alti, mi ha fatto
    vedere delle foto della fioritura nella val canatra, era spettacolare, dato che la val
    canatra la volevo fare da tempo, ho seguito i consigli di umberto, ma la mattina mi
    ha chiamato che non sarebbe venuto in bici. :(
    alessia la mattina aveva deciso di andare a terni e prendere il treno, luca eugenio e
    cristina andavano a fare trekking sul monte vettore, rimanevo io con le due
    giovanne e agnese... ovviamente beato fra le donne...come sempre!!! :shifty:
    ce la siamo presa con comodo, siamo partiti alle 11:15, dopo colazioni e acquisto di
    panini da paura!!
    subito subito salita da infarto, 5km e 400m di disli al calor bianco, c'era un vento
    contro forte, c'era da fotografare a ogni 5 metri....
    posso andare il francia,germania, austria, il posto che mi emoziana di piu' e' castelluccio non c'e' niente da fare!!
    arrivati con calma al colle di croce, ho guardato la cartina e ho trovato il sentiero
    per andare alla val canatra, dovevamo girare intorno a un colle e poi scendere giu'
    fino a quasi le nostre macchine.
    sembrava che il tracciato era giusto, dopo un curvone a "u" c'era un bivio, io ho
    preso la strada piu' larga, siamo arrivati nella strada gia' fatta, da castelluccio a
    colle di croce.
    non ci sono perso d'animo, rifacendo un pezzo di strada gia' fatto ho virato a
    destra con le mie fide ragazze masnadiere, ci siamo buttate in un sentiero molto
    carino nel bosco...che pero' finiva!! :wub:
    la val canatra era a 800m, dovevamo fare tutto bosco, rami, campi, ci abbiamo
    messo un po' ma le ragazze era molto contente di aver fatto questo fuori pista.
    arrivati alla val canatra c'era finalmente la fioritura, Johnnina ha capito male "ma
    che c'e' l'asfalto????" la povera agnese mi reggeva perche' senno' gli avrei tirato un
    albero!! ASFALTO!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:
    i fiori bru, i papaveri, le magherite, davamo un so cosa di paradisiaco, abbiamo
    fatto molte foto, abbiamo mangiato di fronte a questo prato i fiore.
    riprendento poco dopo l'asfalto, volevo andare dentro il pian perduto,
    circunnavigare castelluccio e andare al pian grande, al pian perduto c'era molto
    fioritura nel pian grande poca.
    le splendide ragazze, naturalmente sorpassavano sempre, non sono piu' il ghepardo
    di una volta!! :angry:
    da sotto castelluccio, siamo andati per una salitina costante ma impegnativa a fine
    giro, abbiamo girato ad minchiam il pian grande e poi abbiamo ripreso l'asfalto per
    andare a castelluccio con l'ultima salita tosta.
    alla fine 28km e 750m di dislivello, con le ragazze stoiche e l'impavide alla fatica.

    un fine settimana bellissimo, rigrazio tutti er essere venuto, rigrazio umberto per tutto, per averci fatto da cicerone i questi bellissimi monti azzurri.

    foto
    https://plus.google.com/photos/10018251119...6305?banner=pwa

    Edited by Hash Jar Tempo - 19/8/2014, 12:23
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    ....ormai è stato detto tutto.... posti da favola, compagnia fantastica etc, etc, etc....un weekend alla grande !
    mi limito quindi ad un grande grazie ad Hash per aver ideato questo Sibillini Tour...

    alla prossima !
     
    Top
    .
  4. giòbike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Belle le foto Hash!!! valgono tutte le soste ;) ;) :wub:

    Edited by giòbike - 19/8/2014, 18:39
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    ciclista in evoluzione

    Group
    Administrator
    Posts
    647
    Location
    nei dintorni di Roma

    Status
    Offline
    Complimenti davvero ... avete fatto un'escursione coi fiocchi !!

    ... a fare in Mtb l'anello tra pian grande, piccolo e perduto di Castelluccio ... ci rumino da un po' :woot: ... ma me scappa sempre davanti :cry:
     
    Top
    .
49 replies since 31/7/2014, 15:11   1884 views
  Share  
.