Domenica 9 dicembre - GSA 4 LACU - Verbose Edition

L'anello del GSA commentato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Domenica 9 dicembre 2012 Ore 9.00 - Giardino prospiciente la fermata Piramide della metropolitana (linea B)

    LACU - Libero Ateneo del Ciclismo Urbano propone un seminario intensivo di ciclabilità urbana in sella alla vostra bici: piste ciclabili, parchi urbani, sentieri nel verde, aree abbandonate all'incuria ed itinerari insospettabili per cingere Roma in un anello ciclabile lungo 50km.

    Il percorso si sviluppa in larga parte su aree verdi e sentieri, sono quindi preferibili mountain bike o bici ibride, vivamente sconsigliate bici da corsa, fixe e/o con ruote sottili.

    L'appuntamento è a Piazzale Ostiense, raggiungibile con la metropolitana e con i treni urbani, alle ore 9.00. Briefing di presentazione e partenza in bici alle 9.30 alla volta di Testaccio per imboccare la ciclabile del Tevere, quindi ciclabile Belle Arti, villa Borghese, ciclabile di via Panama, Villa Ada, ciclabile dell'Aniene, Ponte Nomentano, Parco della riserva dell'Aniene, Ponte Mammolo, Colli Anieni, Cervelletta, Tor Tre Teste, ciclabile Togliatti, Parco degli Acquedotti, Tor Fiscale, Caffarella, Ciclabile Colombo, mura Aureliane e ritorno a Piramide nel pomeriggio.

    Attenzione, attenzione!
    A causa delle piene del Tevere un ampio tratto del percorso è attualmente sommerso, ed anche se il fiume si ritirerà andranno messi in conto tronchi arenati, spazzatura e fango. Questo ci fa preferire il percorrere l'itinerario in senso antiorario e concluderlo all'altezza di Villa Borghese o giù di lì, con qualche modifica qua e là dovuta ai sensi unici. Il giro sarà annullato solo in presenza di pioggia forte.


    Il percorso è decisamente lungo, ma non è necessario percorrerlo per intero.
    Per chi dovesse scoprirsi in crisi sarà possibile accorciare e rientrare con i treni urbani (Staz. Nomentana, Staz. Tuscolana) o con le linee metropolitane (Metro A Giulio Agricola, Metro B Ponte Mammolo).
    Per questo motivo si è scelto di inserirlo tra le "passeggiate" anziché tra i giri impegnativi.

    Pranzo al sacco all'ora di pranzo (ovunque ci troviamo in quel momento... per solito sulla Nomentana) e gestione pienamente autonoma delle eventualità.

    N.b.: non è un giro organizzato, ogni partecipante risponderà delle proprie azioni e della propria capacità di effettuare il percorso. Chi si dovesse scoprire in difficoltà potrà scegliere in qualunque momento di abbandonare lo stage e rientrare a casa.

    L'evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/4928744840...492876664076264

    Il tracciato del GSA per Google Earth: http://dl.dropbox.com/u/630897/GSA/GSAopen.kmz

    Il video dell'itinerario:



    Edited by Marcopie - 4/12/2012, 11:15
     
    Top
    .
  2. locomotiva1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti auguro un giorno non lontano, che questo tuo grande lavoro da te prodotto,venga riconosciuto dalle amministrazioni e venga messo a frutto per tutti coloro che vogliono che questa città cambi strada.
     
    Top
    .
  3. unadolcestrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi spiacerà molto non esserci, ma sarò fuori città quel giorno! :(
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unadolcestrega @ 27/11/2012, 22:48) 
    Mi spiacerà molto non esserci, ma sarò fuori città quel giorno! :(

    Ho messo la traccia, puoi rifarlo quando vuoi... ;-)
     
    Top
    .
  5. do brasil
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tempo permettendo sarò presente....
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Attenzione, attenzione!
    A causa delle piene del Tevere un ampio tratto del percorso è attualmente sommerso, ed anche se il fiume si ritirerà andranno messi in conto tronchi arenati, spazzatura e fango. Questo ci fa preferire il percorrere l'itinerario in senso antiorario e concluderlo all'altezza di Villa Borghese o giù di lì, con qualche modifica qua e là dovuta ai sensi unici. Il giro sarà annullato solo in presenza di pioggia forte.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    nativo digitale

    Group
    Member
    Posts
    357

    Status
    Offline
    CITAZIONE (unadolcestrega @ 27/11/2012, 22:48) 
    Mi spiacerà molto non esserci, ma sarò fuori città quel giorno! :(

    Anche a me tanto!
    Purtroppo anch'io ho impegni nella mia terra natìa...

    Vorrei farla prima di fine anno... qualcuno pensa di ripeterla il prossimo w-e?

    Ciao
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Inserita integrazione al post iniziale:

    Il percorso è decisamente lungo, ma non è necessario percorrerlo per intero.
    Per chi dovesse scoprirsi in crisi sarà possibile accorciare e rientrare con i treni urbani (Staz. Nomentana, Staz. Tuscolana) o con le linee metropolitane (Metro A Giulio Agricola, Metro B Ponte Mammolo).
    Per questo motivo si è scelto di inserirlo tra le "passeggiate" anziché tra i giri impegnativi.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Potrei fare da comitato di accoglienza nel momento in cui giungerete nelle favelas del VIII° municipio e seguirvi per un breve tratto.
    Un indigeno può essere utile come lasciapassare per quelle zone.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Puoi anche venirci incontro... ^_^
     
    Top
    .
  11. Spinner TBF
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao. possiamo unirci all'uscita di domenica GSA?????
     
    Top
    .
  12. ariel.76
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bellissimo, ci sarò anche io :-D
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apotropaico

    Group
    Member
    Posts
    87

    Status
    Offline
    Ragazzi dovrei esserci anch'io!Marco è il giro che m hai fatto vedere in anteprima a casa vostra qualche mese fa!!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,032
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Spinner TBF @ 4/12/2012, 21:34) 
    ciao. possiamo unirci all'uscita di domenica GSA?????

    Che domanda è??? Certo che sì!
    Questo forum esiste per consentire ai ciclisti di condividere i giri in bicicletta... ;)

    CITAZIONE (patrydgn @ 5/12/2012, 10:37) 
    Marco è il giro che m hai fatto vedere in anteprima a casa vostra qualche mese fa!!

    Ehm... mi sarebbe più facile risponderti se sapessi chi sei... :D
     
    Top
    .
  15. Bike_jumps
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se riesco a liberarmi domenica mi unirò al gruppo..... :woot:
     
    Top
    .
33 replies since 27/11/2012, 19:24   1412 views
  Share  
.