Scelta nuova bici Cube AMS 100 (2012) vs AMS 110 PRO vs AMS 100 modello fiera

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,304
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    il problema di Cube é che per mantenere il prezzo dell'anno prima diminuisce la qualita' della componentistica dell'anno dopo.Quindi non sottovaluterei anche questo particolare....nel senso che, a parita' di prezzo, una 2011 puo' essere allestita meglio di una 2012....nulla ti impedisce di tirare sul prezzo con il venditore lamentando che stai acquistando un prodotto "vecchio".Buona fortuna!ps. Devo anche aggiungere che ho notato che le ultime Cube hanno un disegno diverso del canotto trasversale, piu' "chiatto" ma meno spesso,rispetto al mio, questo comporta dei problemini di "abbozzature" se si ha la sfiga ti prendere un sasso di rimbalzo a velocita' sostenuta.... Chiedere a BigBuddha.
     
    Top
    .
  2. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (molesto72 @ 9/11/2012, 21:40) 
    il problema di Cube é che per mantenere il prezzo dell'anno prima diminuisce la qualita' della componentistica dell'anno dopo.Quindi non sottovaluterei anche questo particolare....nel senso che, a parita' di prezzo, una 2011 puo' essere allestita meglio di una 2012....nulla ti impedisce di tirare sul prezzo con il venditore lamentando che stai acquistando un prodotto "vecchio".Buona fortuna!ps. Devo anche aggiungere che ho notato che le ultime Cube hanno un disegno diverso del canotto trasversale, piu' "chiatto" ma meno spesso,rispetto al mio, questo comporta dei problemini di "abbozzature" se si ha la sfiga ti prendere un sasso di rimbalzo a velocita' sostenuta.... Chiedere a BigBuddha.

    Hai ragione, questa politica non la adotta solamente la cube, ad esempio mi ero interessato alla cannondale rz 120 che vende cicloale, sono andato anche a vederla al negozio e quella 2013 è montata peggio della 2012 che ha lui.
    Il fatto è che fa sempre un pò impressione comprare nuova una bici 2011, comunque il venditore era partito da 1700 ed è sceso a 1600 che ne dici? si puù fare? è un buon prezzo?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    no :)
     
    Top
    .
  4. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumil @ 9/11/2012, 22:18) 
    no :)

    ciao dumil no cosa? ti riferivi al prezzo?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    per una bici 2011 io tirerei ancora sul prezzo

    se non erro poi a te piacevano le colorazioni blu, se stai in fissa con cube hai visto da lenzi cos'ha?
     
    Top
    .
  6. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumil @ 9/11/2012, 22:25) 
    per una bici 2011 io tirerei ancora sul prezzo

    se non erro poi a te piacevano le colorazioni blu, se stai in fissa con cube hai visto da lenzi cos'ha?

    infatti mi piacerebbe blu, ma sono disposto a cedere in cambio di qualcosa migliore, diciamo che vedendole dal vivo quella rossa sembra anche più rifinita, magari è stata una mia impressione. Secondo te quale è la migliore tra le tre?
    Lenzi, l'ho chiamato oggi e non ha nulla per la mia taglia prima di marzo-aprile, i venditori cube di roma me li sono fatti tutti (chiaramente metro + brompton) altrimenti a quest' ora con i soldi della benzina avrei potuto prendere una carbon ful-ultra-iper-maxxi accessoriata :D
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    certo è tardino per le rimanenze, newlimits ha i cadaveri si due anni fa perchè non li molla, secondo me perchè chiede troppo.

    Sicuramente la terza è la migliore, allestita molto bene.

    qui ad esempio sta a 1556 e CRC al momento è poco conveniente per via della sterlina
    www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=73239

    Io vedrei con quella cifra che ci piglio, anche di altre marche più blasonate

    comunque 1600 non è malaccio...prova se ti toglie qualcos'altro o battigli qualche regalo (tublesizzazione gomme, attrezzi, cambio sella, vedi tu)




    ciccino, ferma tutto

    www.bike-discount.de/shop/k1772/a81257/ams-110-race-le.html

    questa mi pare un po' meglio se non altro come colori e modello 2012, pesa 4 etti di meno
     
    Top
    .
  8. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    preferirei non compare online, comunque le due bici ( 110 e 100 ltd) le ho trovate da cicli fatato non da newlimits, lo conosci?
    è un buon venditore?
    certo avrei preferito qualcuno più vicino a casa mia ma da me ho solo decathlon
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    No. Non lo conosco
     
    Top
    .
  10. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SIAMO GIUNTI ALLA FINE!!!

    Stamane sono stato da Cicli Fatato, gli ho chiesto di ritirami fuori le due bici (ams 110 e ams 100) me le sono guardate così tanto che ad un certo punto mi dice: "Ti lascio solo con le due bici, vado sopra, fai pure con calma quando hai deciso mi fai sapere". Mi sono studiato tutti i particolari, fatto spiegare le differenze tra le due forcelle (devo dire il ragazzo era molto preparato), ed altre cose che man mano notavo tra le molte anche quello che mi diceva molesto72 effettivamente il canotto trasversale del modello 2012 è "chiatto, quello 2011 è praticamente tondo.

    Analizzato tutto dopo appena 1 ora ho deciso per.............. AMS100 del 2011 :woot: :woot: :woot:

    A questo punto il "biciclettaio" mi monta due pedali provvisori, mi fa "accomodare sulla bici", mi regola sella, sterzo, io gli chiedo se è possibile invertire i freni (Anteriore a DX e posteriore a SX) in quanto essendo abbituato con la moto mi schianterei alla prima frenata e questo non è bello, specialmente con una bici nuova di pacca da 1600 euro ^_^ , controlla freni, ruote, cambio e mi chiede quanto pesi? devo regolare gli ammortizzatori
    ed io.... va be non ve lo dico :P
    PAGO, con qualche accessorio omaggio ed esco con la mia bici nuova fiammante (è proprio il caso di dirlo visto che è anche rossa).
    Arrivo a casa ricontrollo un pò tutto, mi vesto per l'occasione e vado a fare il primo giro nel prato vicino casa, erano oramai le 16:00 e quindi la prova è durata 1 oretta.
    Prime impressioni:
    - per la prima volta in vita mia ho un fuori sella da paura, anche sulla RR 9.2 era un pò poco, è proprio la mia misura (una 16).
    - bici molto divertente, ho provato anche a prendere bei fossi e secondo me 100 - 100 sono più che sufficienti ed ho apprezzato molto le regolazioni dell' ammortizzatore (anche propedal) e della forcella, come dire, quando regoli si "sente"
    - considerando che da 1 anno o anche più non avevo una MTB ma solo la Brompton per andare al lavoro, le gambe filavano lisce lisce, ho rifatto un salitore per arrivare a casa mia con corona centrale mentre con la RR 9.2 andavo di rampichino con la lingua di fuori (se legge Trip si spara) :lol:

    Grazie a tutti per i consigli ed i confronti fatti in questi giorni.

    Insomma MI PIACE! credo di aver fatto un buon acquisto ma... domani piove :angry:

    Edited by maurizioxeno - 11/11/2012, 09:49
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    e tanti auguri di buone pedalate, che se ricomincerai a frequentare il forum non mancheranno.

    Anche se come ti ho detto non amo le cube, hai fatto una buona scelta, con ottimi componenti.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (maurizioxeno @ 10/11/2012, 22:30) 
    ho rifatto un salitore per arrivare a casa mia con corona centrale mentre con la RR 9.2 andavo di rampichino con la lingua di fuori (se legge Trip si spara) :lol:

    Quello perché sei diventato una schiappa in salita :P
    io ormai le faccio col padellone :D
    auguri per la nuova biga ;)
     
    Top
    .
  13. maurizioxeno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Sergio, speriamo di vederci quanto prima.
     
    Top
    .
27 replies since 8/11/2012, 21:51   4558 views
  Share  
.