Consigli per gli acquisti: CUBE LTD CC

per dolce strega

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sgobbotron
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le LTD hanno due forellini sul carro posteriore che suppongo servano ad ancorare il portapacchi (vedi foto)

    L'unica alternativa pronta consegna alla LTD CC 2011 Special Edition (quella da me citata all'inizio del thread) è questa:

    LTD TEAM EDITION da Lenzi a 1150€

    Non è tutta XT (quasi) ed ha il telaio 2011.
    E poi non ha le gomme che si forano con lo sguardo come dice Hashino.

    Il prezzo mi sembra buono perchè da bikediscount la stessa bici sta a 1099€ (link)
    Attached Image
    ltd_cc_2011_portapacchi

     
    Top
    .
  2. squinternét
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onip @ 22/9/2011, 18:28) 
    La bici più adatta in assoluto per i cicloviaggi è una MTB front perchè è la più versatile

    quoto onip, uno -al contrario di pino- esperto in cicloviaggi ..
    soggiungo che nella scelta della misura del telaio incide non
    tanto l'altezza, quanto il cavallo (e sgobbotron ne sa qcs ..)
    e che la bicicletta andrà poi "regolata", meglio se mediante
    biomeccanico qualificato, "soggettivamente" ..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Onip @ 22/9/2011, 18:28) 
    Io sono alto 1.70 ed ho preso una M e mi ci trovo benissimo

    ma hai ingannato il loro software?

    @Stefania, la full certamente non va bene per i cicloviaggi però facciamo insieme alcune considerazioni:

    l'anno è composto da 52 settimane, se anche ne fai la metà in bici rimangono almeno 25 escursioni (ma io suppongo di più, visto che stai uscendo tutti i WE), un cicloviaggio potrebbe forse durare due settimane, forse meno, diciamo 15 gg.

    Ecco che il cicloviaggio è sì importante, ma meno dell'uso "quotidiano". In questo uso poi, se vai su sterrato, a meno di non voler tenere andature molto elevate, una full è sempre meglio, ti offre un confort molto superiore ad una front. Inoltre ti garantisce una più veloce crescita tecnica che allargherebbe l'orizzonte delle escursioni fattibili, se non hai altri limiti, fisici o di forma.

    Per quei 15gg di viaggio forse la tua bici (ma che bici è?) va già bene, anche per qualche strada bianca (ci hai fatto l'oasi Farfa, era così terribile?) se anche non fosse, come già detto, con poca spesa ne puoi comprare una dignitosissima per viaggiare, quando il prestito non possa essere preso in considerazione.

    Viceversa se dovessi trovarti a desiderare una full non te la caveresti così bene ;)
     
    Top
    .
  4. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sgobbotron @ 22/9/2011, 18:48) 
    Le LTD hanno due forellini sul carro posteriore che suppongo servano ad ancorare il portapacchi (vedi foto)

    L'unica alternativa pronta consegna alla LTD CC 2011 Special Edition (quella da me citata all'inizio del thread) è questa:

    LTD TEAM EDITION da Lenzi a 1150€

    Non è tutta XT (quasi) ed ha il telaio 2011.
    E poi non ha le gomme che si forano con lo sguardo come dice Hashino.

    Il prezzo mi sembra buono perchè da bikediscount la stessa bici sta a 1099€ (link)

    La supposta del portapacchi è giusta :lol:

    Con Lenzi puoi cercare di limare ancora il prezzo, soprattutto se dici di essere arrivato a lui su indicazione di Cubeforum di cui è sponsor. Chiedi di Valerio ed eventualmente fai pure il nome mio e di Romina. Vedrai che in un modo o nell'altro di accontenta. Magari regalandoti anche qualche accessorio.
     
    Top
    .
  5. unadolcestrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumil @ 22/9/2011, 20:44) 
    @Stefania, la full certamente non va bene per i cicloviaggi però facciamo insieme alcune considerazioni:

    A) Ecco che il cicloviaggio è sì importante, ma meno dell'uso "quotidiano". In questo uso poi, se vai su sterrato, a meno di non voler tenere andature molto elevate, una full è sempre meglio, ti offre un confort molto superiore ad una front. Inoltre ti garantisce una più veloce crescita tecnica che allargherebbe l'orizzonte delle escursioni fattibili, se non hai altri limiti, fisici o di forma.

    B) Per quei 15gg di viaggio forse la tua bici (ma che bici è?) va già bene, anche per qualche strada bianca (ci hai fatto l'oasi Farfa, era così terribile?) se anche non fosse, come già detto, con poca spesa ne puoi comprare una dignitosissima per viaggiare, quando il prestito non possa essere preso in considerazione.

    Viceversa se dovessi trovarti a desiderare una full non te la caveresti così bene ;)

    @Dumil: grazie per le considerazioni, provo a rispondere!

    A) Concordo con te sul confort della full, per ciò che leggo nei forum non avendola mai provata, però mi sembra di capire che con il mio budget massimo (circa 1000 €) potrei acquistare una full scarsa contro una front di media qualità. Mi sbaglio? :blink:

    B) La mia bici rigida risale al mio periodo di vita cremonese, acquistata direttamente in fabbrica da un rivenditore locale (marca Gitan) a 200 €. Non avendo un nome particolarmente noto, anzi per niente, credo che volendola rivendere ci prenderei pochissimo.
    L'escursione all'oasi di Farfa dove ci siamo incrociati, seppure per poco, l'ho fatta utilizzando una Mtb che Sgobbotron mi ha gentilmente prestato, credo che con la mia BiciConCestino avrei avuto ancora maggiori difficoltà sullo sterrato e nelle discese ripide che, per ora, sono la mia bestia nera... :ph34r:
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Smacchiatore di Felini Professionista

    Group
    Administrator
    Posts
    6,286
    Location
    da un bauletto magico sadomaso (Fidene)

    Status
    Offline
    A) no non sbagli ;)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    proprio scarsa no, comunque con quella cifra certamente è più difficile fare un buon affare per una full che per una front.

    allora guarda qui
    www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2218

    molto femminile, incredibilmente conveniente, in taglia M

    inconvenienti?
    non ha i buchi per il portapacchi, anche se si può ugualmente mettere un tubus
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Member
    Posts
    1,733

    Status
    Offline
    @dolcewitch

    se temi le discese, non ci sono dubbi: una full !!!! quoto dumil in tutto, the king of P.A.S.

    non è solo la comodità, è la sicurezza che conta !

    farai un salto in paradiso e ti dimenticherai di tutto il resto, e se spendi 300 in più saranno benedetti
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    @stefania oggi all'escursione sul monte pegna era presente l'esimio baffogrigio, il quale vende la sua Cannondale Rush in carbonio ad un prezzo che potresti considerare alla tua portata

    E' una bici full di alto livello con escursione 120/110

    La bici è stata oggetto di revisione sulla trasmissione con sostituzione di pezzi che subiscono la normale usura pedalatoria.
    E' già in conto vendita presso un negozio, ma è riscattabile direttamente dal suddetto, qualora tu fossi interessata.

    Inutile dirti che si tratta di persona serissima e stimabilissima. Se sei interessata puoi contattarlo
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Member
    Posts
    1,733

    Status
    Offline
    ma quella non è una bici ... è un sogno !

    leggerissima e perfetta, da non perdere !
     
    Top
    .
  11. unadolcestrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dumil @ 24/9/2011, 20:55) 
    @stefania oggi all'escursione sul monte pegna era presente l'esimio baffogrigio, il quale vende la sua Cannondale Rush in carbonio ad un prezzo che potresti considerare alla tua portata

    E' una bici full di alto livello con escursione 120/110

    La bici è stata oggetto di revisione sulla trasmissione con sostituzione di pezzi che subiscono la normale usura pedalatoria.
    E' già in conto vendita presso un negozio, ma è riscattabile direttamente dal suddetto, qualora tu fossi interessata.

    Inutile dirti che si tratta di persona serissima e stimabilissima. Se sei interessata puoi contattarlo

    Dumil, grazie! :wub:
    Pensi che possa contattarlo direttamente da qui?
    Io gli mando un messaggio, speriamo lo legga!
    Vi tengo informati sugli sviluppi! ;)
     
    Top
    .
  12. robertomtb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quella bici , in alluminio, ce l'ho anche io e so quanto vale.
    Le bici consigliate sono tutte molto belle .
    Il mio consiglio, che deriva dalla mia esperienza è questo: prima montaci sopra e poi scegli.
    Ogni bici ha la sua forma , la sua geometria. Non è mai vero che due modelli di marca diversa entrambi m
    siano uguali. Se proprio non puoi provarla almeno misura il tuo corpo, confronta con le misure che trovi
    nei siti dei produttori. Poi scegli.
    Ciao
     
    Top
    .
  13. unadolcestrega
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (robertomtb @ 25/9/2011, 22:22) 
    Quella bici , in alluminio, ce l'ho anche io e so quanto vale.
    Le bici consigliate sono tutte molto belle .
    Il mio consiglio, che deriva dalla mia esperienza è questo: prima montaci sopra e poi scegli.
    Ogni bici ha la sua forma , la sua geometria. Non è mai vero che due modelli di marca diversa entrambi m
    siano uguali. Se proprio non puoi provarla almeno misura il tuo corpo, confronta con le misure che trovi
    nei siti dei produttori. Poi scegli.
    Ciao

    Grazie, Robertomtb!
    Terrò a mente anche il tuo consiglio!! ;)
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,040
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    certo che puoi contattarlo da qui
    sabato la bici l'ha provata Daniela (Pocaontas), quindi forse hai concorrenza
     
    Top
    .
43 replies since 22/9/2011, 09:55   8771 views
  Share  
.