Puntale pedale: controproducente?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Flat sulla All Moutain (perché non li ho messi prima?) Peró pedalare lunghe salite le prime volte é stata dura.
    Per il resto uso questi, sono fantastici, sganciano subito e non si intasano con fango, ghiaccio o altre porcherie. Kojak mi ha anche insegnato che vanno lubrificati sia i pedali sia le tacchette se vuoi che non caschi da fermo perché rimani agganciato (in questo tipo di cadute penso di detenere il record!)
     
    Top
    .
  2. Ragara_Mik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sarà che sono sempre stato abituato a pedalare con questi e li trovo comunque comodi, in ripartenza ormai non guardo nemmeno più, riesco tranquillamente ad infilarli in automatico. :unsure:

    Certo, sono d'accordo che su percorsu molto impegnativi (in discesa soprattutto) possono fregare il principiante, ma io continuo a trovarli impagabilmente comodi in salita...
     
    Top
    .
  3. Carnialman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io credo che molto dipende dal tipo di ciclista che sei... cioè se ti piacciono le salite o comunque macinare molti km beh allora ti servono gli agganci! Io ho corso il campionato "salento cup" del 2010 e la prima gara l'ho fatta con dei semplici pedali dentati in ferro e scarpe da calcetto (che avrebbero dovuto restare un pò più ferme). Risultato? drammatico, non riuscivo a pedalare dove il terreno era smosso e in discesa dovevo quasi stare seduto per non perdere la bici!
    Poi ho montato i pedali con gli agganci della shimano e ho allentato al max la stretta in modo da sganciare subito. Ti posso solo dire che è stata una salvezza... sei praticamente il padrone della bici! non te se sposta nemmeno se t'accappotti :lol: cmq apparte gli scherzi proprio tutt'altra storia!
    Se invece sei un tipo a cui piace si salire ma lo fai solo per fare discese e freeride allora il mio consiglio sono i flat, che con i loro bulloncini filettati e un buon paio di scarpe da ginnastica tengono che è una bellezza (ma in salita non puoi tirare bensi solo spingere).
    A questo punto devi vedere tu...
    Un tipo di pedale che potresti usare all'inizio è quello in ferro che da una parte ha l'aggancio e dall'altra semplicemente dentato... però ti servono scarpe morbide con aggancio.
    Insomma qualche soldino bisogna spenderlo, ma ti posso assicurare che ne trarrai beneficio!!!
     
    Top
    .
  4. Ragara_Mik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh alla fine li ho tolti e devo dire che in discesa la cosa mi ha salvato le ciapettes... :B):
    Proverò ad andare senza, magari mi compro dal Deca dei pedali da freeride e vedo come vado. :woot:

    ps: mi sono innamorato delle discese dannazione... :wacko:
     
    Top
    .
  5. Carnialman
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    alla deca mi sa che non ci stanno dei pedali decenti... prova a farti consigliare da uno del sito che conosce qualche bel negozietto... oppure aspetta che venga proposto un post dove faremo qualche acquisto da chain reaction... vedi tu!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Carnialman @ 20/4/2011, 22:44) 
    alla deca mi sa che non ci stanno dei pedali decenti...

    Io ci ho preso dei "flat" per la bici di Manu a 12€ e come funzionalità non sono affatto malaccio (a parte che pesano come un ferro da stiro...)
     
    Top
    .
  7. Ragara_Mik
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Marcopie @ 21/4/2011, 09:03) 
    CITAZIONE (Carnialman @ 20/4/2011, 22:44) 
    alla deca mi sa che non ci stanno dei pedali decenti...

    Io ci ho preso dei "flat" per la bici di Manu a 12€ e come funzionalità non sono affatto malaccio (a parte che pesano come un ferro da stiro...)

    Esattamente. Il mio discorso è molto semplice: se non ho la possibilità ora di cambiare bici voglio rendere la mia più adatta alle discese ma senza spendere un capitale per accessori di fascia alta. Mi basta spendere il giusto e prenderci la mano, poi si vedrà.
     
    Top
    .
21 replies since 14/4/2011, 12:09   2304 views
  Share  
.