Sabato 5 febbraio - Orte e dintorni

con ProvinciAle e Marybalto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marybalto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti,
    sabato 5 febbraio ProvinciAle io ed andiamo a provare per riproporlo poi più organizzato e dettagliato agli amici del forum, un percorso che parte dalla stazione di Orte e si snoda per le campagne dei dintorni.
    Ad esclusione del primo tratto, che segue una strada sull'argine del Tevere e di cui non conosciamo le condizioni dato che viene scarsamente manutenzionata, tutto il percorso segue la viabilità rurale esistente quindi non dovrebbero esserci sorprese.
    Se qualcuno volesse aggregarsi, l'appuntamento è alle 9.30 circa alla stazione di Orte, quindi è possibile utilizzare sia il treno che parte da Termini alle 8.22 ed arriva ad Orte alle 8.58, sia quello delle 8.43 che arriva alle 9.30.
    Il percorso è di circa 60 km
    il dislivello non l'ho calcolato ma credo non superi i 300 m
    il fondo è buono anche se solo per MTB
    ci sono diverse possibilità di abbreviare se qualcuno avesse fretta
    la giornata si prospetta buona dal punto di vista meteorologico.
    E' possibile trovare acqua e viveri durante il percorso m
    Per eventuali informazioni o contatti inserisco il numero di Ale

    SPOILER (click to view)
    3283283391



    Naturalmente chi viene lo fa sotto la propria responsabilità, solo per il piacere di pedalare in compagnia.

    Edited by maurilio7b - 4/2/2011, 19:46
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    MTBiker Sapiens

    Group
    Administrator
    Posts
    2,804
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono in attesa di una conferma per domani, ma se non arrivasse potrei essere dei vostri insieme ad un amico.

    Comunque eventualmente decidessimo di venire telefono domani mattina verso le 8,00....!!!! image
     
    Top
    .
  3. formellobike
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Interessante, la prossima volta che lo proponete, spero di esserci :) :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Cananvota mi raccomando... questi due ragazzi sono PResidenteRandagio Approved... :) :) :)

    Marybalto@ vista la natura del giro andrebbe messo in prescout, per esperienza mia e di tanti qui sul forum, non di rado 300 metri di dislivello sono diventati 500 / 600, o magari al contrario il ritmo è di continuo spezzato da errori o strade chiuse, visto che è praticamente un LastMinute e che è stato descritto molto chiaramente, ti lascio in questa sezione, ma in futuro postate nella sezione giusta così le persone interessate capiscono immediatamente di cosa si tratta. :) :) Ciao e buona pedalata.

    Edited by PresidenteRandagio - 4/2/2011, 21:09
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    891
    Location
    Val di Susa

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PresidenteRandagio @ 4/2/2011, 20:48) 
    Cananvota mi raccomando... questi due ragazzi sono PResidenteRandagio Approved... :) :) :)

    Marybalto@ vista la natura del giro andrebbe messo in prescout, per esperienza mia e di tanti qui sul forum, non di rado 300 metri di dislivello sono diventati 500 / 600, o magari al contrario il ritmo è di continuo spezzato da errori o strade chiuse, visto che è praticamente un LastMinute e che è stato descritto molto chiaramente, ti lascio in questa sezione, ma in futuro postate nella sezione giusta così le persone interessate capiscono immediatamente di cosa si tratta. :) :) Ciao e buona pedalata.

    Ogni riferimento a persone cose o FATTI REALMENTE ACCADUTI è puramente ............ casuale. Bella presidè...... viva la GT (ho cambiato pedali)
     
    Top
    .
  6. Marybalto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Marybalto@ vista la natura del giro andrebbe messo in prescout, per esperienza mia e di tanti qui sul forum, non di rado 300 metri di dislivello sono diventati 500 / 600, o magari al contrario il ritmo è di continuo spezzato da errori o strade chiuse, visto che è praticamente un LastMinute e che è stato descritto molto chiaramente, ti lascio in questa sezione, ma in futuro postate nella sezione giusta così le persone interessate capiscono immediatamente di cosa si tratta. :) :) Ciao e buona pedalata.

    @presidente randagio, Grazie per i preziosi consigli e per l'incoraggiamento.
    La pedalata è andata benissimo anche se, come avevi previsto, l'ascesa totale è stata maggiore del previsto (Provinciale non si era reso conto che la percezione della salita è diversa se guidi una mtb o una Land Rover). Comunque ecco il resoconto:
    Totali circa 65 km
    alcune salite dure, ma mai troppo lunghe e inframezzate da lunghi tratti pianeggianti o quasi in cui rifiatare
    argine del Tevere ripulito e falciato da poco (purtroppo destinato ad essere presto ri-ricoperto da rovi e altre infestanti) piacevole da percorrere
    la prima metà del percorso si snoda tra stradoni di campagna e un' infinità di noccioleti ma la seconda parte è più varia e tecnica quanto basta
    tutto sommato un percorso adatto a tutti quelli che abbiano una sufficiente preparazione fisica e un decente grado di preparazione tecnica
    Ideale per chi ama territori in cui la lo sguardo spazia a perdita d'occhio tra i pianori compresi tra le pendici dei monti Cimini ed il Tevere, con scorci sulle cime innevate degli appennini e sulle colline dell'Umbria e del Reatino, ma anche l'immergersi nelle profonde forre scavate nel tufo dai corsi d'acqua, dove giacciono vestigia che risalgono alla preistoria ed alla storia più antica.
    Da ultima una discesa, asfaltata ma mozzafiato, come i panorami che offre, proprio fin sopra alla stazione di Orte, in pieno centro abitato di Orte Scalo.
    Considerando che Ale ha sbagliato strada solo una volta (solo 2 km in più) la giornata è stata molto piacevole.
    Quando qualcuno mi dice come fare, pubblico il file col percorso GPX, così se qualcuno lo vuole rifare può utilizzarlo, tenendo conto che, probabilmente già a primavera inoltrata, le infestanti sull'argine del Tevere saranno ricresciute rendendo impraticabile quella parte del percorso.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    :) :), ottimo resconto bravissimi :).
    Per caricare un file rispondi a questo post non con la risposta rapida ma premendo il tasto "rispondi" da qui oltre che rispondere puoi anche allegare i fiel, se non ti permette di alelgare il gpx, zippalo o rinomanlo in .zip specificand nel post che una volta scaricato va rinominato in gpx.
    Tutto chiaro?
    Di una cosa siamo tutti curiosi Mary,...quante volte ti sei ...baltata??????? :) :) :)
     
    Top
    .
  8. Marybalto
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Adesso ci provo:
    dunque, ho compattato il file GPX
    provo ad allegarlo
    per utilizzarlo scompattarlo come .GPX
    File Allegato
    Percorso_Orte.zip.zip
    (Number of downloads: 59)

     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    ok basta decomprimerlo e otteniamo il gpx :) brava
     
    Top
    .
8 replies since 4/2/2011, 19:22   195 views
  Share  
.