Domenica 6 Febbraro - A-bike test

manifestazione circo massimo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista euristico

    Group
    Member
    Posts
    840

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Triperott Von Oil @ 4/2/2011, 11:34) 
    CITAZIONE (Mclarizia @ 4/2/2011, 11:26) 
    E' un po' che non ci vediamo, ma mi sa che non fa per te (e tanto meno per me):
    maximum user weight to 85kgs

    A 85 ancora non ci sono arrivato :), e comunque:

    "have set the maximum user weight to 85kgs/13st 5lbs to ensure optimum performance and routine safety, although the A-bike is fully tested to above this weight."

    ...il problema è anche che il peso va a incidere su delle ruote molto piccole......non c'è praticamente superficie distribuita....da quanti nanopollici sono quelle ruotine :wacko: sembrano + piccole di quelle delle carrozzine...... :D

    ma tant'è........prova e dicci
     
    Top
    .
  2. Pino1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    a trip ma che vieni con la bike small direttamente oppure laporti chiusa dentro no zainetto a spalla. Io te faccio er filmino col cellulare, poi me fai fa un giretto pure a me
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Oggi ho effettuato un pre-test, andando da casa ad anagnina lungo la ciclabile di viale di torre maura ed il corridoio di viale Ciamarra, ho idea che piu' di quello sarebbe chiederle troppo. Un po per la postura sacrificata e la scomodita' del sellino ma anche e sopratutto per il senso di insicurezza che si ha pedalando un oggetto cosi' esile.
    La mia Gio' invece ci si e' trovata subito a suo agio, essendo una misura piu' adatta ad un ragazzo che ad una persona adulta.
    Le ruotine piccole si comportano abbastanza bene sia sull'asfalto che sullo sterrato dei viali del parco, sono riuscito a superare anche lievi gradini.
    In sostanza un giocattolo da mostrare agli amici in occasioni particolari.
    Per ora la tengo in macchina, non avendo la ruota di scorta (per via del serbatoio GPL),
    mi sono fatto la bici di scorta :D!

    Domani penso di portarvela a vedere, e poi torno a prendere la mia full.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Visto che non si fa sentire nessuno da piu' di una giornata,
    ANNULLO l'uscita.
    Me ne vado alla manifestazione del circo massimo in modalita'
    ciclomobilista.
     
    Top
    .
  5. Pino1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato che noi ti abbiamo aspettato fino alle 10.00 .Poi samo andati per tor vergata . essendo gia ingiro non ho potuto vedere il messaggio di annullamento. image
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Pino1956 @ 6/2/2011, 12:16) 
    Peccato che noi ti abbiamo aspettato fino alle 10.00 .Poi samo andati per tor vergata . essendo gia ingiro non ho potuto vedere il messaggio di annullamento. image

    Pino mi dispiace che abbiate aspettato così tanto, ma da un tuo messaggio di ieri su un'altro thread avevo capito che avessi avuto dei contrattempi e trovandomi da solo ho aderito all'invito di Federico di partecipare alla manifestazione per la ciclista uccisa qualche giorno fa' a piazza re di Roma.

    Con l'occasione ho potuto completare il test della mia mini-bici e questa volta ne ho testato soprattutto la comodita' di utilizzo sui mezzi pubblici.
    Dopo essermi recato alla biglietteria piu vicina aperta ho raggiunto la fermata del 105 sulla casilina, nell'attesa del bus ho chiuso comodamente la bici sotto lo sguardo esterrefatto degli automobilisti fermi al semaforo nei pressi della fermata ed una volta giunto sono montato sul bus che, sebbene pieno per il minor numero di corse festive, non mi ha creato problemi. La bici si posiziona tra le gambe e non crea nessun impiccio ulteriore anche stando al in piedi.
    A Termini sono sceso alla metro e sono ri-sbucato a circo massimo, anche qui nessun problema di accesso sia alla stazione (a Termini e' vietato scendere con le bici), che sui vagoni, dove ho potuto posizionarmi nello scompartimento piu' vuoto non sussistendo nessuna regola di posizionamento come per le bici tradizionali (solo nel vagone di testa).
    All'arrivo ho incontrato Federico ed un altro gruppetto di ciclisti critici ed abbiamo percorso la ciclabile di caracalla direzione p.zza Tuscolo.
    Un problema al freno ci ha trattenuti all'incrocio con la Colombo facendoci perdere il resto del gruppo.
    Il problema pio si e' rivelato solo un non completo dispiegameto di uno stelo della bici.
    Ormai perso il resto del gruppo siamo rimasti in loco dove Federico ho potuto osservare e fotografare oni singolo particolare della bici. Li' ci ha raggiunti anche maurizioxeno che nel frattempo era in giro con la sua dahon.
    Il ritorno e' avvenuto, invece, utilizzando la metro fino a termini e una volta montata la bici con la meraviglia dei passeggeri in attesa ai capolinea di termini, ho raggiunto il capolinea delle ferrovie laziali che mi hanno riportato fin sotto casa.
    Oggi pero' ho dovuto riscontrare un po di problematiche che sono venute a galla nei vari apri/chiudi.
    Soprattutto ho capito che non bisogna avere fretta in queste operazioni, dal momento che la bici e' molto delicata e basta poco per creare problemi alla struttura. Tornato a casa infatti ho trovato il manubrio completamente rivoltato rispetto alla ruota e la bici non si apriva piu'. Ho dovuto smontare la parte terminale in plastica per scastrare il manubrio che era sceso troppo facendo si che i pulsanti a molla di blocco avevano bloccato il manubrio stesso all'interno del suo alloggiamento da chiuso.
    Ieri avevo dovuto intervenire su un'altra vite che non permetteva la richiusura del sellino.
    Operazione abbastanza semplice ma che ha richiesto l'ausilio dell'attrezzatura in dotazione, rivelatasi anche quella molto scadente.
    Come avevo detto precedentemente quindi la bici e' ottima quando si tratta di salire e scendere dai mezzi pubblici ma non le si puo' certo chiedere piu' di tanto nei percorsi urbani, che dovranno necessariamente tenersi su percorsi lisci come ciclabili o asfalto, da evitare i sampietrini e soprattutto il binari del tram ;).
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Enlarged Member

    Group
    Administrator
    Posts
    4,590
    Location
    BrokenTower

    Status
    Offline
    Dimenticavo, ieri ho fatto anche un giretto sulla ciclabile di ostia:
    image

    image

    image

    image

     
    Top
    .
  8. Pino1956
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Va bene lo stesso ci conosceremo in una prossima,e spero vicina occasione. Nel frattempo sono riuscito a far fare a mio fratello fra sabato ed oggi più di settanta Km e cercherò di coinvolgerlo per la prossima uscita in gruppo.
     
    Top
    .
22 replies since 4/2/2011, 09:48   2430 views
  Share  
.