GARMIN DAKOTA 20

Come si sostituisce il touch screen

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline
    Vi descrivo di seguito con poche foto ed un filmato come ho sostituito il touch screen del Dakota 20 cadutomi accidentalmente dalla tasca.
    Perchè l'ho fatto io?
    Perchè l'assistenza Garmin in Italia per la riparazione mi aveva chiesto la sostituzione dello strumento con uno nuovo ritirando il mio rotto, il tutto con un pagamento tra i 150 e i 200 euro.
    Aggiungo che il Dakota in oggetto ha pochi mesi di vita.
    Dopo una lunga discussione con il responsabile tecnico dell'assistenza in Italia e la sua conferma che Garmin non ha parti di ricambio e quindi non le fornisce, mi ha augurato di riuscirlo a riparare con la sola sostituzione del pezzo rotto se mai fossi riuscito a trovarlo.
    Ho iniziato la breve ricerca del ricambio sulla rete internet.
    Ho trovato il costruttore cinese che produce per Garmin, breve scambio di mail e mi è stato inviato per pacco raccomandato il vetrino nuovo.
    Ho speso 28 euro, più di raccomandata che di parte di ricambio.
    Ho atteso 40 giorni per averlo, ma 16 li hanno presi la dogana italiana e le poste italiane.
    E questo è il risultato, non sono stato bravo a fare le foto perchè non sono riuscito a dare l'idea di come si è fatto il lavoro, ma non mi andava di rismontarlo e rifare tutto.

    Dakota smotato, il vetrino rotto è quello di destra, purtroppo in queste foto non si vede, l'ho rifotografato per ultimo

    image

    Vetrino montato sul cristallo liquido con saldatura del flessibile

    image

    Leggerissima ingrassatura, con specifico grasso, delle guarnizioni prima del montaggio

    image

    Assiemaggio dei due pezzi

    image

    Ultimazione del montaggio con il fissaggio di tutte le viti

    image

    Dimostrazione che funziona

    http://picasaweb.google.com/Fantabici/Dako...873658037575410

    Vetrino originale rotto

    image

    Stesso vetrino

    image

    Edited by fantabici - 2/12/2010, 09:41
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista apocromatico

    Group
    Administrator
    Posts
    6,478
    Location
    Pomezia

    Status
    Offline
    Bravo Angelo ottimo lavoro.
    Per i video devi caricarlo prima su youtube o un sito simile e poi postare il link o copiare il link che permette di includerlo nel forum.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,038
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    grande angelo!

    quando e se avrò qualche problema col mio saprò a chi rivolgermi :P
     
    Top
    .
  4. Anellomancante
        +1   -1
     
    .

    User deleted



    Sei stato un grande!! :D

    Ora manderei una garbata mail alla Garmin in cui li mandi a fare in c**o!!!!!!!!!!! :D
     
    Top
    .
  5. pippixe
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Quando uno è un grande....

    Sapevo che Garmin ha questa politica del cavolo per la quale non ripara (se non in garanzia) ma si limita a sostutuire con sconto. Mai avrei però pensato che si potesse rimediare come hai fatto tu. Tanti amici che avevano rotto il 705 sono stati costretti a sottostare alla forzatura.

    Complimenti davvero!!!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista adiabatico

    Group
    Administrator
    Posts
    1,586
    Location
    Roma Talenti

    Status
    Offline
    ....bravissimo...... certo con le istruzioni e sopratutto con le foto dimostrative, anche una donna image potrebbe riuscire nell'impresa!!!! .......forse image

    Ciao,
    CLA
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    penso dunque esisto

    Group
    Member
    Posts
    2,333
    Location
    da lontano

    Status
    Offline


    Grazie ragazzi, l'ho fatto perchè ho vissuto tutta la mia vita lavorativa nel campo dell'elettronica professionale e quindi riesco a muovermi nel modo giusto. Comunque la molla che ha fatto scattare in me la voglia di ripararmelo è stato il deludente contatto con il responsabile dell'assistenza Garmin in Italia. Nella prima mail, nella quale chiedevo informazioni per la riparazione, mi ha trattato come un suddito ignorante al quale non andava spiegato niente se non il fatto che dovevo pagare una ingente somma senza troppe spiegazioni. Mi sono indignato per un simile trattamento ed ho iniziato una lunga conversazione tramite mail, ce ne siamo spedite ben otto, nelle quali ho spiegato che non è questo il sistema di trattare i clienti, avrei potuto comprarlo all'estero risparmiando, e che comunque chi compra in Italia e quindi sostiene il service, ha diritto di essere trattato per lo meno con educazione ed il buon senso di ricevere risposte comprensibili. Alla fine ha capitolato ammettendo la poca professionalità iniziale e con un pò di scetticismo mi ha augurato di trovare il pezzo di ricambio e di riuscire nell'impresa. Ora gli scrivo e gli mando il link del nostro forum dove spiego la riparazione, voglio vedere se mi risponde.

     
    Top
    .
  8. maurilio7b
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti Angelo! :)

    Non è sicuramente una bella pubblicità per la GARMIN, e spero che se ne rendano conto se arrivano a leggere questa discussione e imparino a trattare con rispetto i clienti, che per loro sono tutto.

    E spero che in tanti leggano questa discussione. ;)
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    il whisky che non si beve con la bocca ma con l'orecchia

    Group
    Veterani
    Posts
    1,354
    Location
    Mto wa Mbu

    Status
    Offline
    ho una stanza libera a casa, vogliamo aprire un centro assistenza?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,038
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    evviva i cacaca**i, perchè loro è il regno dei cieli :P

    è davvero una usanza diffusa quella di trattare con aria di sufficienza il cliente e quando mi capita anche a me girano non poco. Avere il giusto piglio spesso risolve ed è enorme la soddisfazione di sbattere in faccia il proprio successo a chi avrebbe voluto liquidarci con poco sforzo.

    Bravo Angelo, anche per questo
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    262

    Status
    Offline
    Bravo Angelo ti sei preso una bella rivincita! Valeva la pena aggiustarselo anche allo stesso prezzo!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    muschio cuoio e bosone di higgs

    Group
    Administrator
    Posts
    1,724
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    evviva i cacaca**i, perchè loro è il regno dei cieli :P

    è vero!

    BRAVO!
    molte cose,
    se riuscissimo a farci trattare come clienti e non come sudditi
    potrebbero essere diverse.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    molestatore di cicloappuntamentisti

    Group
    Veterani
    Posts
    6,301
    Location
    ROMA nord

    Status
    Offline
    GRANDE ANGELO!!!senti io avrei lo scaldabagno che funziona male.....puoi fare qualcosa????....e con le cucine a gas come te la cavi????? :woot:
     
    Top
    .
  14. 05051952
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non riesco a vedere le foto relative alla sostituzione del vetrino. Purtroppo anch'io ho avuto lo stesso problema con il Dacoka 20. Potete darmi anche sulla mia mail qualche indicazione in più? Grazie
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista avariato

    Group
    Administrator
    Posts
    9,038
    Location
    Gallifrey - Garbatella

    Status
    Offline
    credo che Angelo abbia rimosso l'album picasa, spero inavvertitamente
     
    Top
    .
31 replies since 2/12/2010, 02:24   2681 views
  Share  
.