OpenGSA

Il Grande Sentiero Anulare diventa un progetto collettivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcopie
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,037
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Caio, puoi fare due cose:
    1 - imparare a tracciare percorsi su Bikeroutetoaster, se serve ti faccio uno spiegone...
    in linea di massima ti logghi dalla pagina "Courses", tracci i percorsi sulla pagina "Map" (occhio alla spunta di "Use Auto Routing", se è abilitato segue da solo le strade, se lo disabiliti puoi tracciare anche in mezzo ai campi. Se sbagli un punto puoi fare "Delete last"), e salvi dalla pagina "Summary".

    2 - Preparare dei placemarks in Google Earth e spedirmeli, in modo che possa aggiungerli alla mappazza. N.b.: ho appena aggiornato il file (il nome non è cambiato) con un po' di placemarks di punti interessanti (ho usato l'icona della fotocamera) ma senza descrizioni. Se smanetti un po' su Google Earth dovresti capire come si creano, poi li metti tutti in una cartella all'interno del programma stesso, clicchi col tasto destro sulla cartella e li salvi come file .KMZ (un unico file per l'intera cartella)
    A quel punto mi mandi il file e io li aggiungo al tracciato, in modo da fare un unico "pacco"

    Il bello di tutta questa faccenda è che l'utente finale si scarica un unico file (e pure leggero), e si becca una miniera di informazioni. :D
     
    Top
    .
50 replies since 14/4/2010, 18:00   2301 views
  Share  
.