Cicloappuntamenti

Reply
Google Chrome, un browser internet molto veloce
view post Posted on 31/8/2009, 09:25Quote

civis pedalator

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 15:58

allora, forse lo conoscete e lo usate già ma io ho appena scoperto (con solo un anno di ritardo...) il browser di google denominato "Chrome".
essendo un fedele utente di Firefox non avevo mai preso in considerazione altre soluzioni, ma per curiosità ieri ho voluto provare sto famoso Chrome e devo dire che è nettamente più veloce di firefox (a sua volta più rapido di Explorer) nel caricare le pagine e mi sento di consigliarlo vivamente.
il programma è gratuito, si installa velocemente ed ha un'interfaccia grafica minimalista che apprezzo molto.
si può scaricare da QUI :)

El Desaparecido (o Posapiano che dir si voglia...)

La bellissima Canzone del Ciclista dei Tetes de Bois...
danielepinti.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 31/8/2009, 12:32Quote

Administerror

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 13:39

Io invece Chrome lo usicchio da un annetto. E' molto buono ma ha il limite di non supportare l'ADBlock (e vorrei vedere...), in più ultimamente mi ha lasciato perplesso per un comportamento imprevisto. Ho cercato di visitare il mio blog, ed una finestra mi ha segnalato che il sito poteva contenere malware poiché linkava oggetti collocati su un server che in passato aveva ospitato malware: Dropbox! Ora Dropbox è una sorta di hard disk on-line (2Gb) che utilizzo per appoggiarci le foto, è molto pratico ma a quanto pare qualcun altro deve averlo utilizzato per installare malware sui pc. Questo però non significa che io stia facendo lo stesso, ed il comportamento di Chrome mi sembra risponda più a logiche commerciali (sabotare un concorrente, ovvero Dropbox) che non ad una reale esigenza di sicurezza. Il che mi ha fatto riflettere sui pericoli del delegare ad un semi-monopolio internettiano come Google anche la decisione su dove posso navigare e dove no. Mettiamola così: mi tengo stretto Firefox e la sua indipendenza.

Mammifero Bipede
"Creature di carne e sangue
ossa curvate dal tempo
...e sogni di felicità!"

http://mammiferobipede.splinder.com

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
1 replies since 31/8/2009, 09:25

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies