| |
| Io invece Chrome lo usicchio da un annetto. E' molto buono ma ha il limite di non supportare l'ADBlock (e vorrei vedere...), in più ultimamente mi ha lasciato perplesso per un comportamento imprevisto. Ho cercato di visitare il mio blog, ed una finestra mi ha segnalato che il sito poteva contenere malware poiché linkava oggetti collocati su un server che in passato aveva ospitato malware: Dropbox! Ora Dropbox è una sorta di hard disk on-line (2Gb) che utilizzo per appoggiarci le foto, è molto pratico ma a quanto pare qualcun altro deve averlo utilizzato per installare malware sui pc. Questo però non significa che io stia facendo lo stesso, ed il comportamento di Chrome mi sembra risponda più a logiche commerciali (sabotare un concorrente, ovvero Dropbox) che non ad una reale esigenza di sicurezza. Il che mi ha fatto riflettere sui pericoli del delegare ad un semi-monopolio internettiano come Google anche la decisione su dove posso navigare e dove no. Mettiamola così: mi tengo stretto Firefox e la sua indipendenza. |
| | |