No gps? No mappa.

...e invece si

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fenke
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kript questo programma va bene anche per noi tecnolesi, è vero è un lavoro rognosetto ma io mi sono divertita, ora manca la prova del nove male che va mi perderò!!!! :P
     
    Top
    .
  2. robertomtb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A proposito dell'uso di CompeGps per manipolare le tracce, c'è anche quello di valutare la traccia.
    Se si clicca col destro sulla traccia appaiono le proprietà. La zona Altitudine ha il parametro
    Ascesa accumulata che dovrebbe indicare il dislivello che abbiamo fatto.
    Questo valore mi sembra , quasi sempre, eccessivo . Anche se la sensibilità del programma si può
    modificare che cosa pensate al riguardo ?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista Pellico

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Roma NW

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertomtb @ 22/10/2009, 21:34)
    A proposito dell'uso di CompeGps per manipolare le tracce, c'è anche quello di valutare la traccia.
    Se si clicca col destro sulla traccia appaiono le proprietà. La zona Altitudine ha il parametro
    Ascesa accumulata che dovrebbe indicare il dislivello che abbiamo fatto.
    Questo valore mi sembra , quasi sempre, eccessivo . Anche se la sensibilità del programma si può
    modificare che cosa pensate al riguardo ?

    Ho fatto una prova semplice, ho disegnato una traccia lunga poco piu di 500 mt ed ho variato manualmente le altitudini dei 6 punti che ho utilizzato, riportando a 0 le altezze di tre punti su 6, ebbene Compegps utilizza semplici calcoli matematici da punto a punto, dove trova differenza positiva aggiunge il valore al totale di ascesa dove lo trova negativa lo aggiunge a dislivello discesa.
    Il Gps che utilizziamo in bici probabilmente fa la stessa cosa, ma lo fa forse con minor punti o lo fa con punti rilevati ad intervalli di tempo predefiniti o addirittura al di sotto di certi parametri ritenuti di tolleranza non rileva affatto differenze e quindi a volte le due misurazioni non coincidono.

    Ciao.
     
    Top
    .
  4. robertomtb
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Penso anche io la stessa cosa. Non possiedo un Garmin, qualcuno che ce l'ha forse conosce quel parametro al di sotto del quale non rileva differenze. Dato che su CompeGps quel parametro si può impostare sarebbe interessante fare un confronto.
    Ciao
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista Pellico

    Group
    Member
    Posts
    274
    Location
    Roma NW

    Status
    Offline
    CITAZIONE (robertomtb @ 23/10/2009, 20:16)
    Penso anche io la stessa cosa. Non possiedo un Garmin, qualcuno che ce l'ha forse conosce quel parametro al di sotto del quale non rileva differenze. Dato che su CompeGps quel parametro si può impostare sarebbe interessante fare un confronto.
    Ciao

    Nemmeno io ho garmin o similari, quindi non saprei dirti.
    Io uso SmartComGps su cellulare symbian.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista pelvico

    Group
    Member
    Posts
    207

    Status
    Offline
    Buongiorno
    ripesco il post

    Ho un Garmin Oregon 600 preso usato in eccellente condizione, ieri per la prima volta ho registrato la traccia ma dovrei CORREGGERE la traccia per le deviazioni e ritorno, io uso il Mac oggi ho provato a scaricare BaseMap ma è bloccato!! Sapete dirmi che programma si puo usare per modificare le tracce dal Mac.

    Grazie
     
    Top
    .
20 replies since 6/5/2009, 23:02   2508 views
  Share  
.