Domenica 29 giugno - Da Celano a Terni

Ovvero: Ritenta uèbbmaster!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (Zorro62MTB @ 1/7/2008, 08:07)Annamaria poi avrà fatto 110 km con una bike che da sola pesa il doppio delle altre (ma certo cosi in discesa andava meglio se era più pesante )

    Purtroppo non è vero neanche quello dal momento che in discesa tiro un pò troppo il freno; ebbene sì, lo ammetto, quando la velocità aumenta troppo e le curve si susseguono una dietro l'atra, penso ai miei due figlioletti che mi aspettano a casa trepidanti e come farebbero mai con una mamma rotta?

    Annamaria, mi sembra che in discesa non andassi cosi pianissimo, andavi mooolto piú forte di me. Il solo pensiero che sto a 50 orari su un trabiccolo di 10 chili con quelle ruote cosí strette e lisce mi fa automaticamente tirare il freno. Per la discesa da Marmore a Terni con tutte quelle macchine che mi sfrecciavano a fianco ho avuto persino la tentazione di scendere e farmela a piedi.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    @ Vegeta
    CITAZIONE
    Una domanda mi affligge, ma dove diavolo era la diga???? Io non l'ho vista

    Ti sei accorto, almeno, che a un certo punto non c'era più il lago? :)

    @ Posapiano
    CITAZIONE
    il treno da pendolino si è gradatamente trasformato in regionale

    Forse se non foste partiti "a tutta birra", dosando le forze avreste probabilmente concluso in maniera più elegante.
    Mi ha stupito ritrovare gli altri in stazione a Terni, pensavo avessero puntato ad arrivare al treno delle 16.30.
    Ma anche questo è in parte mia responsabilità, se fossi riuscito a tenere insieme il gruppo avrei potuto gestire un passo più regolare... beh, pazienza.

    @ Vegeta
    CITAZIONE
    Senza quelle fettuccine sarei morto molto prima della meta...

    In realtà la scelta di pranzare a fettuccine, più che su un piano strettamente energetico, è stata una scommessa sul risultante "effetto buonumore".
    Scommessa vinta, direi. :)

    @ Krypton67
    CITAZIONE
    Il solo pensiero che sto a 50 orari su un trabiccolo di 10 chili con quelle ruote cosí strette e lisce mi fa automaticamente tirare il freno. Per la discesa da Marmore a Terni con tutte quelle macchine che mi sfrecciavano a fianco ho avuto persino la tentazione di scendere e farmela a piedi.

    Ora sono un po' arrugginito, ma in passato sono arrivato a superare i 90km/h (anche se, devo precisare, su strada asfaltata con una MTB con le ruote artigliate...).
    Sulla discesa per Terni le macchine non mi superavano... mi rallentavano (certa gente non sa proprio prenderle, le curve!)
    :)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    (certa gente non sa proprio prenderle, le curve!)

    Beato te.
    Io le curve le apprezzo, ma non in bici :P :D :lol: :woot: :rolleyes: :shifty: :)
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Segnalo altre "chiacchiere" nei commenti del blog Romapedala:
    http://romapedala.splinder.com/post/175943...a+Terni#comment
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    :B): :rolleyes: :B): :rolleyes: Eccomi quà ho ripreso possesso del Forum.
    :lol: :B): Che dire una grande gita e un particolare ringraziamento a Marco per aver progettato una gita cosi bella con paesaggi che cambiavano ad ogni colpo di pedale.
    Un grazie particolare poi al Trio di Pedalata Daniele, Francesco e Remo per avermi tirato nel tratto finale dove ho accusato un piccolo crampo che poi grazie a dio è scomparso.
    Insomma un gran culo ma piena soddifazione per aver portato a termine un giro cosi bello.
    A presto Folletodelbosco e sempre in bici
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    @ surì surì
    CITAZIONE
    bellissimo quel cocuzzolo rosso (papaveri?)!!!

    Papaveri. :)
    Ma a parte lì erano un po' dappertutto.
    In montagna la primavera arriva in ritardo rispetto alla pianura.

    Comunque, benvenuto/a nel Forum
     
    Top
    .
  7. surì surì
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Eh si... finalmente eccomi! Sono Alesssia, volevo essere la centesima ma qualcuno mi ha battuto sul tempo ;)
    Con l'occasione un saluto a tutti voi ciclomeeters!!! image

    A presto! In bici, sempre!

    Per chi c'è a domani in Caffarella! image
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ciclista ectoplasmico

    Group
    Veterani
    Posts
    2,489
    Location
    Foresta Nera

    Status
    Offline
    [QUOTE=surì surì,1/7/2008, 21:33]
    A presto! In bici, sempre!

    Prego di non copiare la mia defizione "A presto sempre in bici"
    Grazie
     
    Top
    .
  9. _Vegeta_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    @Marcopie
    No, per niente, ero concentrato sulla fatica che stavo facendo, non mi sono goduto tutto il panorama....

    @Suri Suri
    Benvenuta sul forum :)

     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Prego di non copiare la mia defizione "A presto sempre in bici"

    In-presto sempre 'a bici.
    (nel senso che, se a qualcuno/a serve, una delle mie bici è disponibile) :P
     
    Top
    .
  11. Nsr2005
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ebbene sì, ho fatto parte del gruppetto dei 7 che quasi subito dopo la partenza ha pensato bene (eh!!!) di puntare decisamente a prendere il terno delle 16,34 da Terni e invece....
    Infatti sulla superstrada ci siamo persi Posapiano (ho letto le sue vicissitudini con il ginocchio... peccato perchè andava davvero forte!!) e al lago del salto, dopo ampia e libera discussione, io e Rodolfo (Folder) decidavamo di tentare il tutto per tutto ed arrivare in tempo per il famoso treno.
    Erano circa le 2 e dovevamo percorrere gli ultimi 65 km a circa 30 km di media (praticamente impossibile, visto che non era tutto in discesa...vero Marco!!!)
    Comunque tentiamo anche perchè sappiamo che a Rieti c'è un treno alle 15,08 che porta a Terni e che ci può aiutare per non fare gli ultimi 40 km circa in bici; ci gettiamo a tutta nonostante le forze piano piano vengono meno, tira quasi sempre Folder, ben più preparato di me, ma nonostante ciò arriviamo a Rieti (dopo aver preso un acquazzone negli ultimi 5 km...almeno ci siamo rinfrescati) alle 15,20. Ovviamente arriviamo con le forze sottozero e dover arrivare pure a Terni non ci passa manco per l'anticamera del cervello. Chiediamo in giro se ci sono pulmann per Roma e ci dicono che alle 16,00 ne parte uno. Decidiamo per questo e sbarchiamo a Tiburtina per le 17,30.
    Nonostante tutto ciò, un bellissimo giro che però andava gustato in modo diverso; i posti molto belli meritavano un andamento lento (famosa hit degli anni 80), ma purtroppo la necessità di tornare a Roma prima di sera ha imposto un ritmo da tappa del giro piuttosto che da cicloescursionista. Probabilmente così tanti chilometri e dislivello non è possibile gustarli in poco tempo.
    Comunque fino a Rieti 107 Km con 1.000 m circa di dislivello (media 24,50)
    Alla prossima

    marco (Nsr 2005)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Mammifero Bipede

    Group
    Founder
    Posts
    13,033
    Location
    Quadraro

    Status
    Offline
    Ciao NSR2005, benvenuto.
    CITAZIONE
    Probabilmente così tanti chilometri e dislivello non è possibile gustarli in poco tempo.

    Sono d'accordo.
    A posteriori (ma si sa: il senno di poi è una scienza esatta) per prendere il treno delle 16.30 ci voleva un passo da "Lokomotiv" (e infatti non lo davo per certo).
    Comunque la "via di fuga" del bus da Rieti era prevista, e non siete stati i soli ad averne approfittato.

    P.s.: in Cicloappuntamenti una componente di approssimazione ed improvvisazione è strutturale, non incidentale. :)
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sono un ciclista completo, vado piano dappertutto!

    Group
    Administrator
    Posts
    4,458
    Location
    SantAbruzz

    Status
    Offline
    Beh dopo il resoconto di NSR 2005, sono contento di aver perso la lokomotiv dei fuggitivi a Magliano e vi lascio con le parole del Poeta:

    "io mi dico è stato meglio lasciarci
    che non esserci mai incontrati."
     
    Top
    .
42 replies since 29/6/2008, 22:27   769 views
  Share  
.