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| CITAZIONE (Marco 9.1 @ 28/1/2013, 12:38) ho chiamato in questo momento il reparto officina del deca porta di roma e mi hanno detto che non è proprio possibile avere il forcellino se non portando la bici da loro.
costo forcellino circa 10€ costo montaggio 18€
ma vaff....... che deca hai contattato?!
io ho rotto un forcellino di una 5.3 l'anno scorso, sono andato di persona al reparto officina del Deca Porta di Roma, e me l'hanno venduto per 9€ senza fare la minima storia... |
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| garmin ha rilasciato l'aggiornamento 5.60
l'ho installato ieri sera e provato, senza non crashare più! |
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| A quanto pare questi di garmin dormono...
Dumil, ma sai per caso se è possibile passare a firmware precedenti? tipo il 5.40?
altrimenti stavo pensando di portarlo in assistenza...mi sa che faccio prima! |
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| tanto per la cronaca, da quando ho il dakota 20 (circa 1 anno e un pò) ho fatto 2 volte l'upgrade del firmware:
1) luglio 2012 --> RISULTATO: dakota 20 inutilizzabile! mi dava l'errore della "memoria piena" al momento dell'accensione e io non potevo fare nulla; MORALE: sono andato al garmin point di recupero in zona centro a Roma e nel giro di 15gg mi hanno dato un nuovo (ebbene si, nuovo) dakota 20, anche se si trattava di uno stupidissimo errore software;
2) dicembre 2012 --> RISULTATO: come voi sopra;
questo mi fa pensare 3 cose:
1) chi fa gli aggiornamenti in casa garmin non ci sta tanto con il cervello;
2) meglio non fare aggiornamenti del firmware, soprattutto se l'apparecchio è fuori dalla garanzia;
3) sono veramente un coXXXXXe per aver aggiornato il mio dakota 20! ahahaha |
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| ciao dumil, io sinceramente non me ne sono accorto di questa cosa. Ho il dakota 20 e ho la versione software 5.50.
Cosa devo fare per verificare se crasha o meno?!
EDIT
mi sono letto tutta la discussione in inglese, ho capito come si fa e....crasha pure a me!!! cccccci loro! mi sono registrato e gli ho scritto nel forum.
Edited by matteo_84 - 10/1/2013, 23:58 |
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| CITAZIONE (Pangloss @ 12/8/2012, 18:51) Il rebound va regolato per sfruttare al massimo la sospensione evitando gli affondi a pacco. Molto dipende anche dalle abitudini, dalle sensazioni e dai gusti personali. Personalmente sag minimo 30% e rebound abbastanza frenato, giusto in modo che su una serie di gradini si eviti di rimbalzare e non arrivi il fondo corsa. Se poi uno gonfia le gomme a 3,5 tutto quanto detto sopra risulta una bioiata. concordo con tutto quello hai scritto sopra, tranne nella parte quotata.
quello che non capisco io è cosa centra il rebound (in italiano "ritorno) con gli affondi a pacco (o meglio c'entra ma indirettamente). il ritorno regola la velocità di "estensione" della forcella o ammo. Quindi in pratica coi "finecorsa" centra marginalmente. viceversa la "compressione" regola la velocità di affondamento di una forcella e quindi rende più o meno "sotenuta" una forcella.
detto questo tu scrivi "col rebound frenato su una serie di gradini eviti di rimbalzare e non arrivi al fondocorsa".
per me è l'esatto contrario: se tu hai una serie di ostacoli in rapida successione e hai una forcella che è "frenata" in estensione, quindi ci mette molto a ritornare al punto di estensione massima, la successione di gradini ti mangierà poco a poco l'escursione, andando a "finecorsa", proprio perchè la forcella non fa in tempo ad estendersi completamente che già deve subire il colpo dell'ostacolo successivo; inoltre ti ritrovi con l'anteriore "chiuso". viceversa se tu hai una forcella con ritorno frenato e due ostacoli messi a distanza, la forcella ha il tempo di riestendersi.
quindi, secondo me, quello che influisce più di tutti sui fondocorsa sono il mezzo elastico (molla e aria) e il suo precarico (più la molla è dura, più la camera è gonfia), e la compressione.
poi bisognerebbe distinguere ritorno alte e basse velcità, compressione alte e basse velocità, sempre se la forcella/ammo in questione è così "sofisticata" da averle.
questi link sono particolarmente utili: www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=186246 www.mtb-forum.it/taratura-delle-sos...tive-soluzioni/ www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=152742
Ciao! |
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| CITAZIONE (pippixe @ 7/4/2012, 18:43) Giove Pluvio me lo aveva detto: oggi niente acqua. Ci abbiamo creduto e il premio è arrivato. Una bella giornata a tratti pure soleggiata e NON una sola goccia d'acqua. la prossima volta do retta a te invece che a quel pirla di Simone! |
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| Ho visto la situazione meteo e non mi piace proprio. Fare tutti questi km per prendermi/ci il temporale non mi/ci alletta (sarei venuto con Simone Priori)...noi andiamo ai castelli...monte cavo + porchetta... questo giro vorrei gustarmelo col bel tempo... |
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| ma ieri che tempo ha fatto a Tolfa? a me non preoccupa prendere 2 gocce "sul mentre", mi preoccupa andare lì e trovare l'argilla...
altrimenti pensavo ad un monte cavo/castelli... |
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| ah ok...ho visto che ti hanno messo in un elenco a parte, ho creduto ci fossero due discese diverse... ottimo così allora! |
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| se vuoi te la faccio provare......
.....in salita ovviamente!!!!! |
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| CITAZIONE (ConCubina @ 2/4/2012, 13:44) ma quali suppliche! sto in clausura da 4 mesi e non vedo l'ora di andare a pedalare!
ma tanto cmq non pedaliamo insieme uguale...visto che in salita piotti e se non ho capito male la discesa che fai te è un'altra! ahahaha
CITAZIONE (mapko105 @ 2/4/2012, 17:00) Se vieni con la MEGA te la spingo io... :-D altre non ne ho!
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| CITAZIONE (pippixe @ 2/4/2012, 11:17) Ciao Matteo, ti confermo quanto anticipato da Presedente: ce la prendiamo con mooooooolto calma. Le salite vere sono due. La prima che porta al pistino è in alcuni punti tecnica. Alcuni punti si fanno a spinta, ma parlo di poche centinaia di metri di lunghezza. La seconda salita è tutta pedalabile.
Si andrà pianissimo proprio per arrivare alle discese belli freschi e godersele alla grande. Io farò la scopa, mi porterò dietro la macchina fotografica e farò un mucchio di foto. Ieri sono andato proprio li a farmi due volte le Creste (che non faremo per la pericolosità della discesa) e gli alberi di Giuda cominciavano a tingersi di viola. benissimo...se si va piano a salire allora ci sono! non mi andava di farvi da palla al piede, considerando che certa gente, come Concu, ha il motore in salita! ahaha
comunque se mi devo ammazzare per fare le salite pedalando, io scendo!
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